GCR General Contractor Retail realizza la nuova gelateria “Soffice”
GCR General Contractor Retail ha realizzato, durante l’emergenza Covid, la nuova gelateria “Soffice” nella zona commerciale di Baragalla (Reggio Emilia).
In due mesi, infatti, GCR General Contractor Retail ha trasformato un locale vuoto in una moderna gelateria che costituirà un nuovo brand a livello nazionale.
Grazie ad una attenta organizzazione e gestione delle lavorazioni è stato possibile limitare i ritardi conseguenti alle interruzioni causate dall’emergenza e consegnare quindi i locali alla committenza entro i tempi prestabiliti.
Fasi della realizzazione:
1 – Per prima cosa sono stati realizzati gli impianti elettrici, idrico sanitario e di ventilazione.
Per l’aerazione della zona somministrazione, sono stati scelti dei canali microforati che rispondono perfettamente allo stile richiesto dal cliente.
2 – Nel frattempo sono state realizzate le pareti in cartongesso e le tinteggiature.
GCR General Contractor Retail ha coinvolto direttamente la committenza nella scelta delle tinteggiature. Insieme si è deciso di puntare sull’ utilizzo del bianco per dare luminosità e ampiezza al locale ma creando una parete con effetto corten per caratterizzare l’ambiente.
3 – Per la pavimentazione è stata realizzata una resina grigia per rispettare lo stile e rispondere alle esigenze del cliente. Si tratta però di una lavorazione che richiede particolari attenzioni: 4 giorni di stop per le altre maestranze e la protezione dell’intera superficie per evitare danneggiamenti durante il completamento delle altre lavorazioni.
4 – Terminata la fase di creazione degli ambienti, si è potuto proseguire con l’installazione dei serramenti e dell’arredo commissionati su misura, delle attrezzature specifiche per il laboratorio e delle luci. La scelta e la fornitura di questi elementi ha richiesto una ricerca accurata che ha coinvolto GCR in quanto General Contractor, la committenza e l’interior designer che ha curato l’immagine del locale.
GCR come General Contractor, infatti, ha avuto due ruoli fondamentali:
- ha accompagnato e consigliato il cliente nella scelta dei materiali e delle lavorazioni più adatte con particolare attenzione ai dettagli per soddisfare le sue aspettative e i suoi desideri.
- ha seguito la realizzazione della gelateria dalla progettazione alla consegna “chiavi in mano” dei locali, organizzando e supervisionando costantemente tutte le fasi del cantiere e le diverse lavorazioni con frequenti sopralluoghi in loco e collaborando con i tecnici impegnati nel progetto.
Scrivi un commento